Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

martedì 19 maggio 2009

Appendini della lavanderia?

Ecco due semplici idee per utilizzare gli appendini della lavanderia in modo originale e decorativo. Ho modellato il fil di ferro a forma di cuore. Mi piacerebbe dire che questo lavoro l'ho fatto io, ho invece chiesto aiuto a mio marito che ha le mani con le tenaglie incorporate...

a
Il primo cuore l'ho ricoperto con farfalle di vari colori e forme, sovrapposte
l'una all'altra per dare volume.
Per ottenere un effetto di leggerezza ho usato la carta traslucida.
Questo cuore sfarfallante può essere appeso a una parete o
attaccato al soffitto con un filo trasparente.
Così basterà un alito di vento e le farfalle dolcemente si muoverano.
a
w
e
a
d

Il secondo cuore, in stile scandinavo, invece è ricoperto di edera e fiori bianchi di pitosforo. Adatto a rallegrare un pranzo, in un'occasione festiva


a
a
a

Buon pomeriggio a tutti e a presto. Ciao


39 commenti:

pino ha detto...

Originale e bel sistema di riciclo

Alessia Spalma ha detto...

Ciao Rosi! Provo a commentare... chissà se ci riuscirò... Bellissima idea di riciclo come sono sempre le tue, e il finale è in entrambi i casi degno di una rivista di decor...
Un grande abbraccio,
Alessia

melania ha detto...

vorrei provarci anch io.....brava!!!
ciao
melania....

Sonia ha detto...

Rosi ciao e grz per la visita, che bel post e che belle foto, poi l'idea del riciclo è veramente fenomenale, mi piace molto la seconda, ciao
e un bacione
Sonia

siland ha detto...

..ma che meraviglia...scusa ma la carta traslucida è per caso quella che io chiamo carta velina?
un caro saluto
Silvana

Gloria ha detto...

è un'idea davvero molto carina, ho spesso piegato quelle gruccie ma non avevo mai pensato ad una ghirlanda! bell'idea davvero :)

enikő ha detto...

Ma quante idee! E' carina e allegra quella con le farfalle, ma la seconda, più semplice, più sobria mi piace di più.

Laura ha detto...

L'avrà piegato tuo marito ma l'idea è partita da te.
Bravissima!

Perline e bottoni ha detto...

Hai la capacità di rendere tut etereo e perfetto. Le foto poi sono incantenvoli con il fondo bianco e le ombre accennate nei punti giusti. I cuori deliziosi, ovviamente. Una splendia giornata.

Unknown ha detto...

Oh, mi serviva proprio un' idea decorativa per il matrimonio che sto cercando di organizzare!! Sei una miniera!! Ora metto all'opera il marito anche io!! Un abbraccio!!

fataeffe ha detto...

Rosi...tuo marito avrà pure le mani a tenaglia...ma sicuramente il tuo cuore è pieno di poesia! Un abbraccio

Alyce ha detto...

Ottimo questo riciclaggio creativo! Mi piace molto il secondo cuore, molto delicato e naturale. Ma come hai legato l'edera e i fiori? Li hai incollati?

Anonimo ha detto...

Buon giorno cara Rosi, delicato questo post!In passato mi è capitato di imbattermi in altre trasformazioni di queste grucce, ma nessuna, fra quelle che ricordo, e così poetica!Complimenti a Te per la fantasia e anche a tuo marito per il sostegno che ti offre! Un bacio per Te e uno ti pregherei di soffiarlo al "nostro" mare. Monica C.Fe

Giuliana ha detto...

Ormai lo sai, con le coroncine da appendere ci vado a nozze!
Ma le tue sono proprio speciali ed uniche...bellissime.
Scommetto che pure i pesciolini della penunltima foto sono una tua creazione!
Brava, Rosi Jò, non mi stancherò mai di dirtelo. Brava.
Un bacio. Buona giornata. Giuly

Sara Pacciarella ha detto...

TU SEI UN MITO.
Ecco qua...invece di dire ogni volta "e mò che ce faccio cò tutte ste stampellette" dico "ecco una nuova ghirlanda per me"!
Mi piacciono da morire e l'idea è favolosa.
Grande!
Muauauauauauaaahhh!
Sara.

Amalia ha detto...

Grazie per questa splendida idea, proprio oggi stavo buttando due appendini della lavanderia e dopo aver visto le tue creazioni, mi hai fatto venir voglia di provarci.
Amalia

Anonimo ha detto...

ciao,carissima e' un'idea bellissimahai sempre un gusto molto raffinato,si potrebbero fere anche delle piccole ghirlandire per festeggiare l'arrivo dell'estate,con le tue idee e un marito cosi'...tutto puo' trasformarsi baci Patrizia

Rosi Jo' ha detto...

@ Pino, grazie, quando con il riciclo si ottengono cose carine è una bella soddisfazione!!

@ Alessia, quanto sono contenta di risentirti. Spero che tu stia bene. Sei sempre molto gentile!

@ Melania, hai apparecchiato che arrivo :P:P!!

@ Sonia, grazie a te per essere ripassata, la seconda piace anche a me, mi da un senso di serenità!!!!!

@ Gloria, l'idea è carina e con questa base, si possono creare un'infinità di decorazioni, grazie per la tua visita!!!!!

@ Enikò, grazie di cuore per i tuoi complimenti sempre puntuali e gentili!!! Purtroppo non ho trovato i fiori d'acacia. In compenso il tiglio fra qualche giorno fiorirà abbondantemente!!! Hai un'idea per utilizzare i fiori?!?! :D

@ Laura, grazie per la visita e per i complimenti, a presto!!!

@P&B, grazie per i complimenti non avevo notato il gioco di ombre che fanno le farfalle sul muro. E' veramente carino!!

@ Barbara, che bello poter essere utile e suggerire qualche idea!!! Brava coinvolgi tuo marito così si sentono utili e brontolano meno!!

@ Fata effe, grazie per la tua gentilezza e per l'affetto che mi dimostri!!!

Queste erano le risposte ai commenti che mia madre mi ha lasciato stamattina prima di andare a scuola... ma studiando zoologia mi sono dimenticata di postarle, ora bisogna aspettare che torna così scrive le altre!!
Grazie a tutti per tutto l'affetto che le dimostrate!!! A dopo Federica!

Rossana ha detto...

È un'idea delicatissima. Le farfalle già me le immagino svolazzare con il vento. :) Brava.

Anonimo ha detto...

Sarà che amo i colori...ma per me la ghirlanda più bella è quella con le farfalle. Sembra che si siano appena posate...sssssss... facciamo piano, altrimenti volano via!!!
CIAO LUCIA

lidia paradis ha detto...

Cara Rosi, troppo bello!!
Le tue idee sono meravigliose,
Buona serata!

Bietolina ha detto...

che bello mmi viene da usare l'idea per il fiocco della nascita del mio fagiolino :P

Linda ha detto...

Ma che meraviglia ! rimango sempre affascinata da quello che proponi, questa idea è sicuramente da copiare!

Nella mia soffitta... ha detto...

Hai avuto un'idea meravigliosa...
sono semplicemente bellissimi!!!

Rosi Jo' ha detto...

Eccomi finalmente qua per rispondere ai vostri super gratificanti commenti.


@ Silvana, mia figlia è stata molto gentile a postare i commenti che le avevo lasciato, ma il tuo si è perso, così lo faccio io con piacere.
Grazie per i complimenti e per la visita.
La carta traslucida è di grande effetto, è più resistente della carta velina anche nei colori.
Credo che si possa trovare facilmente nelle cartolerie o nei negozi di brico.

@ Alyce, l'edera l'ho fissata al cuore con il fil di ferro plastificato dei sacchetti per il congelatore.

@ Monica, aspetto sempre con ansia il tuo commento, spero che stiate tutti bene.
Sono contenta che il cuore ti sia piaciuto tanto.
Rodolfo è sempre contento di potermi aiutare.
Ricambio il bacio, l'altro l'ho già spedito ed è pure arrivato. A presto.

@ Giuliana, la lista delle cose che piacciono ad entrambe cresce sempre di più......
I pesciolini li avevo realizzati tempo fa con il das e collegati alla base, sempre di das, con un colore a matita blu.

@ Saretta, sei troppo divertente.
Anch'io adesso quando avrò una stampelletta in mano dirò: Ecco una nuova ghirlanda per
Sara!!!!!!!!

@ Amalia, sono contenta della tua visita e per avermi aggiunta ai tuoi preferiti.
Passerò quanto prima a "casa" tua.

@ Patrizia, grazie che mi segui con affetto e partecipazione. Sì, da un'idea si possono fare altri lavorettti, bisognerebbe provarci.
Grazie per i complimenti e un bacione al tuo cucciolo.

@ Rossana, mi piace "l'idea delicatissima", in efetti la ferfalle sono molto eteree e delicate.
Nei giorni scorsi ho visitato il tuo blog, è interessane e dinamico, per mancanza di tempo però non ho lasciato nessun commento. Ritornerò quanto prima.

@ Lucia, sulla tua preferenza non avevo nessun dubbio. Il secondo cuore è troppo scandinavo e monocolore per una ragazza frizzante e solare come te!! Smak Mua (vedi tu!!!!)

@ Lidia grazie, io faccio del mio meglio e con passione, ma la soddisfazione più grande è il vostro affetto.

@ Bietolina, ma è un'idea meravigliosa!!!!!
Sai già se bimbo o bimba? Aspetto notizie.

@ Linda, è un piacere immenso leggerti, mi dispiace di non aver ancora lasciato nessun commento nel tuo straordinario blog. E'solo per mancanza di tempo e non certo per scortesia perchè ti ammiro tanto.

@ Chiara, grazie per la visita, apprezzo tanto il tuo commento, perchè ho scoperto dal tuo blog che sei una persona speciale.

Un abbraccio a tutte e buon pomeriggio sereno e poficuo. xxx Rosi

elena fiore ha detto...

Ma è bellissimo! Le voglio anch'io le mani con le tenaglie incorporate!
ciao, elena

effepi ha detto...

La seconda ghirlanda di edera e pitosforo è bellissima! Sì, sono sta in Sicilia pi di una volta (isole conesse) ed è una terra che adoro, per i suoi profumi, per i suoi colori, per il profumo del mare che non ti lascia mai, per le sue architetture, per la sua cucina, per i suoi dolci, per la sua gente .... Paola

Germana ha detto...

Hai delle idee geniali per utilizzare di tutto, ma soprattutto le tue creazioni esprimono di te grande serenità e armonia, delicatezza.
La tua gentilezza poi...sei una delle pochissime persone che risponde ai commenti;
sei una persona speciale e mi sarebbe piaciuto conoscerti.
Un caro saluto
Germana

Rosi Jo' ha detto...

@ Elena, ciao e grazie della tua visita. Le tue parole mi fanno tornare in mente il film " Edward mani di forbice":)

@ Paola, grazie per avermi risposto. Mi emoziono tanto quando si parla della Sicilia.
Sono contenta che ne sei entusiasta e che ne apprezzi i suoi innumerevoli pregi.

@ Germana, ti sono grata per le meravigliose parole, mi hanno toccato il cuore.
Rispondere ai commenti mi prende tanto tempo, ma lo trovo corretto e doveroso dimostrare il segno della mia riconoscenza.
Conoscerci di persona è un'idea molto carina.
Possiamo organizzare un viaggetto per l'in su o per l'in giù, vedremo, nel mese di agosto.
Cosa ne pensi?

Un super mega abbraccio e a presto. xxx Rosi

milena ha detto...

Sono riuscita a lasciarti anche i miei complimenti, carinissima idea il cuore con le farfalle è fantastico, un abbraccio assolato e siciliano Milena A

Rosi Jo' ha detto...

Milena, grazie per la visita e per i complimenti. Mi sono commossa per l'abbraccio assolato e siciliano.
Ciao a presto Rosi

Unknown ha detto...

Rosi, passavo qui per caso e invece ci resto!! Complimenti per il tuo blog, creazioni deliziose, questa te la posso copiare???
A presto,
Roberta

Rita ha detto...

Davvero belli!!! Complimenti per l'idea: da copiare al volo ;)

Ciao,
Rita

Chez lulu ha detto...

Bellissima idea... non ci avevo mai pesato!
Complimenti!!!

germana ha detto...

Bravissima/o sei una fonte inesauribile di idee.
Sarò spesso qui.
ciao
Germana

pinky80 ha detto...

che bella idea!io ne ho a valangate di appendini!ecco come poss usarli!brava!!

Ele ha detto...

ma che idea carinissima!!

Maria ha detto...

Ciao, sono anch'io un'appassionata di riciclo e devo dire che questo cuore mi piace proprio!

Unknown ha detto...

o lavoro,tanta creativita,cumplimenti.Anche io faccio lavori con riciclaggio.Bravissima.

Related Posts with Thumbnails