Elegante spacciatrice di gioioso ossigeno cerca complice per seminare colore, libertà e tenerezza...

sabato 1 novembre 2014

Scorpacciata di funghi

FUNGHI VERO FALSO

L’autunno, come ho scritto già tante volte è una stagione che  mi piace tanto.

FUNGHI VERO FALSO-002

Come non essere coinvolti dai brillanti colori autunnali,

FUNGHI VERO FALSO-001

come non amare il sapore dei suoi generosi frutti

FUNGHI VERO FALSO-003

e come non essere presi dalla “mania” dei funghi,

FUNGHI VERO FALSO-004

  come è successo a me in questo periodo.

FUNGHI VERO FALSO-005

Quest’anno non mi è stato possibile andare in montagna e passeggiare per boschi,

FUNGHI VERO FALSO-006

è così che da settembre cucio funghi per il mio piacere e non solo.

FUNGHI VERO FALSO-007

Realizzarli è molto semplice, basta ritagliare 2 dischetti di stoffa, (ma va bene anche il feltro o il pannolenci)

FUNGHI VERO FALSO-011

  e cucirli a mano o a macchina,

FUNGHI VERO FALSO-009

successivamente su un lato va fatto un buco al centro dal quale sarà possibile inserire l’imbottitura,

FUNGHI VERO FALSO-008

il buco poi si chiude inserendo il “gambo” del fungo.

FUNGHI VERO FALSO-010

In questo caso io ho usato legnetti di mare.

FUNGHI VERO FALSO-012

  In alcuni funghetti ho cucito a macchina anche le lamelle della faccia inferiore.

FUNGHI VERO FALSO-013

Il metodo è veramente molto semplice e dà grandi soddisfazioni,

FUNGHI VERO FALSO-014

perché si possono usare vari tipi di stoffa con varie fantasie,

FUNGHI VERO FALSO-015

  si possono usare anche pizzi, nastrini e rotelle lavorate a crochet.

Vi sono piaciuti?

A prestissimo con un nuovo post in cui vi farò vedere una cosina bellina bellina

PS: le foto di questo post sono state scattate da Denni che incomincia a capire quanta pazienza ci vuole con le suocere creative!!



12 commenti:

stefyfor ha detto...

Anche io adoro l'autunno per i meravigliosi colori che ci offre. E adoro anche i tuoi funghetti.
Stefy

rossichka ha detto...

Hello, Rosi! What a fantastic idea! Your mushrooms are adorable and so tempting.:) At first I made no difference between "yours" and the real ones. Then I thought: "Violet mushrooms? Is it possible?" and looked more carefully...
It's so nice that a stay in the mountains inspired you! You always surprise us with your creativity!
Oh, did you have a marriage in your family:))) Hugs! xxx

stelledilatta ha detto...

Sono rimasta a bocca aperta, straordinaria creatività e precisione. Complimenti Rosi

Gio

Aliselle ha detto...

Superbe!!!! Tes champignons sont plus vrais que nature!...
Bravo!
Bon dimanche

Gemma ha detto...

Difficile distinguerli da quelli veri ^_^

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

Ah, ah, ah Rosi!!! Sono felicissima del feeling creativo!!!! Bellissimi tutti i tuoi funghi e BEN TORNATA con qualcosa di creativo =)
Un forte forte abbraccio e a presto <3

Francesca Mei ha detto...

Che belii!Più di queli veri direi!

Manuela ha detto...

Tu es sûrement une fée ... des bois cette fois ! Je découvre chaque fois tes réalisations comme une petite fille qui ouvre un merveilleux livre de contes ! Je t'embrasse.

patchcath ha detto...

Waouh! Comme ils sont beaux et très ressemblants aux vrais champignons. On s'y méprendrait. Bravo Rosi

Monica Fe ha detto...

Quando li ho visti, a casa tua, ne sono rimasta rapita! Vedo che la produzione si è ampliata e sono davvero uno più bello ( e veritiero) dell'altro! I funghi, in verità, mi piacciono solo così, come fedeli riproduzioni e non come ingredienti di pietanze, dato che il mio palato percepisce solo la loro consistenza "gommosina" e il sapore spiccatamente "umido-terroso". Invece ne amo le forme e i colori e anch'io, come te, ne subisco il fascino, pensando ogni volta che la natura è davvero "l'Artista assoluta"! Bravissima come sempre Rosi cara e strafelice di rileggerti e ammirarti.
Ti abbraccio forte-forte. Un bacio
Monica

sweetmiaomiao ha detto...

Ciao , ho visitato ieri il tuo blog , l'ho trovato per caso, e mi è piaciuto subito un sacco , ci sono un sacco di belle idee da cui prendere spunto , e le tue realizzazioni sono meravigliose , le ghirlande davvero belle , mi unisco ai tuoi followers cosi seguirò i tuoi nuovi lavori , se ti fa piacere fai un salto anche da me .
Ciao ciao

Duille ha detto...

Oh, mamma! Ma tu sei bravissima! Ti ho appena scoperta e già mi sono innamorata di tutto quello che fai! Hai davvero un dono incredibile!!! Bravissima!

Related Posts with Thumbnails